All Posts

Portoni da Garage


Portoni sezionali da garage

I portoni sezionali si aprono verticalmente scorrendo verso l’alto e vengono a posizionarsi parallelamente al tetto del garage, risparmiando spazio.

Grazie a questo principio costruttivo offrono massimo spazio sia all’interno che all’esterno del garage.

Inoltre i portoni sezionali possono essere adattati ad ogni apertura, offrono una maggiore
larghezza di passaggio e sono perfettamente ermetici.

La forma dell’apertura del garage non ha alcuna importanza. Può essere rettangolare, sagomata, con archi ribassati o semicircolari: un portone sezionale è sempre adattabile alle Vostre esigenze.


Serranda avvolgibile da garage

Le serrande avvolgibili si aprono verticalmente e occupano uno spazio minimo sia all’interno che all’esterno del box auto.

Grazie al loro principio costruttivo offrono massimo spazio sia all’interno che all’esterno del garage.

Inoltre l’area del soffitto rimane libera e può essere utilizzata per esempio per installare lampade o come zona ripostiglio aggiuntiva.


Portone sezionale laterale

I portoni sezionali laterali possono essere aperti anche solo parzialmente per fare passare persone o cose. Potete così accedere più velocemente al Vostro garage, p. es. per prendere la bicicletta.

Nei portoni con motorizzazione la larghezza del passaggio pedonale può essere regolata
individualmente. Per il comando si possono utilizzare il telecomando o la maniglia con modulo radio opzionale.


Portoni basculanti

Un esempio dei dispositivi che garantiscono l’elevata sicurezza dei portoni basculanti Berry
sono i coperchi di protezione flessibili sui bracci di leva che ricoprono completamente l’area esposta al pericolo escludendo così il rischio di schiacciamento e di incastro.

Se dopo molti anni una delle molle del braccio di leva si dovesse rompere, le altre molle rimaste intatte sosterranno il portone, escludendo ogni accidentale caduta. La distanza tra le spire delle molle è minima di modo che le dita dei bambini non possano rimanere accidentalmente incastrate.

Dopo la sua completa apertura il portone viene bloccato nella battuta e trattenuto in modo sicuro nella guida grazie alle estremità sagomate della stessa.
Lo speciale braccio di leva dalla forma particolare pressa il portone nel telaio in fase di chiusura in modo che questo si chiuda automaticamente. Non rimane così nessuna fessura fra portone e telaio.