All Posts

Pavimenti per interno


Legno

Trattamento a otto veli di vernice ad alta resistenza, che offre prestazioni ineguagliabili in fatto di resistenza, oppure trattamento con oli naturali che esaltano la tattilità del legno.

Uno strato superiore realizzato con legno delle migliori specie, frutto di accurata selezione delle materie prime e di processi di lavorazione assolutamente unici. Nell’esclusivo metodo di segagione, come nell’innovativo processo di essiccazione, risiedono le ragioni di un materiale che, ricercando continuamente la perfezione, acquisisce ad ogni passaggio nuovo valore. Fin dalle origini.

Il segreto della stabilità del parquet in legno risiede nel supporto: una particolare disposizione di strati di legno di betulla con incollaggi marini permette di avere liste di grandi dimensioni perfettamente stabili. Il supporto a tecnologia, realizzato in multistrato a prevalenza di fibra trasversale, assicura l’indeformabilità della sezione. La grande resistenza meccanica di un supporto così concepito riesce a compensare perfettamente le inevitabili sollecitazioni dello strato superiore. Ciò si traduce in equilibrio e grande stabilità del prodotto.


Laminato

Un pavimento in laminato può in quasi tutta la stanza, il soggiorno, la cucina, le camere da letto, lo studio e la sala. Solo per il bagno e la sauna non è adatto pavimenti in laminato. Lo strato superiore è resistente all’acqua, ma da un sacco di umidità, il vettore potrà gonfiarsi. In altre zone del fluido stagnante deve – per esempio, da un bicchiere rovesciato – vengono rimossi immediatamente.

Le classi AC sono uno standard di qualità europea. C’è una distinzione tra il laminato per uso domestico e commerciale. La classificazione assegnata dipende da criteri quali la resistenza all’abrasione e resistenza agli urti, ai graffi e resistenza alle macchie, resistenza alla luce e l’effetto di gambe di sedie e tacchi a spillo.


Vinile

Il vinile è un materiale plastico (PVC) in cui il pavimento è costituito da diversi strati: lo strato inferiore, strato di fibra di vetro, strato intermedio, il disegno, lo strato superiore, e, infine, il rivestimento UV.
Lo strato inferiore fornisce una resistenza strutturale su tutto il pavimento. La durata dipende dallo spessore dello strato superiore e la resistenza della sottostruttura . Il vinile contiene anche delle fibre, per una maggiore stabilità.

Può essere installato in ambienti umidi come la cucina, bagno e cantina.
Attenzione: Non adatto per le zone che sono continuamente sotto l’acqua, come la sauna o la piscina.