Scale su misura / scale a chiocciola

Scale a Chiocciola


GENIUS

Modello TONDA
Ogni alzata della scala è regolabile in altezza da 21,3 a 23,8 cm. con vairazione di 0,5 alla volta. Diametri da 110 a 160 cm.

Modello QUADRA
Ogni alzata della scala è regolabile in altezza da 21,3 a 23,8 cm. con vairazione di 0,5 alla volta. Diametri da 110 a 140 cm.

Su entrambe, il pianerottolo di sbarco viene utilizzato per il fissaggio superiore della scale. Ne sono previsti tre tipi: circolare, triangolare e trapezoidale, a seconda delle necessità. Il fissaggio avviene mediante tasselli ad espansione.

Realizzata in legno massello con essenza di Faggio, Frassino e Rovere.
COLORI:i colori a scelta da campionario.


KLIO – KLIO Zink

Altamente versatile, ha un pianerottolo universale, che consente l’installazione in presenza di fori solaio di forme e dimensioni diverse.

I gradini sono realizzati in lamiera di acciaio stampato. La parte calpestabile è costituida da un pannello intercambiabile. La ringhiera della scala è formata da colonnine in acciaio plastificato e corrimano in poliuretano nero.

Diametri a disposizione da 110 cm a 160 cm.

I COLORI delle parti metalliche sono Nero, Bianco e Grigio perla e colori pastello per il modello Klio Up.


LA FONT

Prodotto profondamente artigianale che si modella sui gusti e sulle esigenze, superando qualunque limite. Una scala indescrivibile, libera, che nasce e si sviluppa su un’idea.

Struttura centrale con distanziali in acciaio INOX
AISI 304 satinato. Gradini in acciaio al carbonio grezzo
dello spessore di 10 mm, verniciato nero ematite.
Ringhiera con paletti collegati da quattro tondini sormontati
da un corrimano, il tutto in acciaio INOX AISI 304 satinato.


GHISA

Scala in GHISA per uso sia interno che esterno, con uno stile decorativo antico e con una perfetta adattabilità modulare ad ogni spazio.

Le colonnine sono proposte singole nei modelli con diametro da 120 cm. e in alternanza, singole e doppie nei modelli con diametro da 140 cm. Possono essere scelte a foglia o tornite.

La struttura della scala a chiocciola modulare è costituita da un pianerottolo, da una serie di gradini e distanziatori centrali sufficienti a superare l’altezza richiesta.
La balaustra è realizzata con gli stessi elementi che compongono la ringhiera della scala.


E20

La scala che combina la raffinatezza delle proprie forme alla praticità dei nuovi materiali. L’originarietà della sua linea, la rende perfetta in ogni contesto, strasformandola in qualcosa di riconoscibile agli occhi di tutti.

Le linee sinuose e le forme armoniche si fondono in un insieme elegante, riproponendo ciò che la natura ci ha donato da sempre.
Un prodotto che pur mantenendo le proprie caratteristiche industriali, si esprime nel bello, adattandosi a qualsiasi ambiente, rendendolo ancor più importante.


C20

Scala a chiocciola a pianta tonda completamente in acciaio inox, con gradini a scelta fra vari materiali e finiture (legno, acciaio, vetro). Scala completa di ringhiera a tondini longitudinali.


Laser

Scala a chiocciola a pianta tonda completamente in acciaio inox, con gradini a scelta fra vari materiali e finiture (legno, acciaio, vetro, pietra, resina).

Scala completa di ringhiera a tondini longitudinali.


Scale in muratura

Scale a chiocciola in cemento che si adattano ad ogni soluzione architettonica ed alle attuali esigenze di ingombro nel pieno rispetto dei parametri di sicurezza ed in ottemperanza delle nuove norme comunitarie.